Flair logo, Flair Florence
Flair_Home_2017_001.jpg

 

 

Flair Firenze è uno store-galleria fondato a Firenze nel 1998 da Alessandra Tabacchi e Franco Mariotti. Dando voce al potere creativo della fantasia, Flair espone nei suoi spazi una collezione di oggetti di design e di arredamento. La nostra sede è situata presso Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte, edificio quattrocentesco affacciato sul Lungarno.

Flair_Home_2017_002.jpg

 

 

Il bianco e nero è un motivo essenziale nella filosofia visiva elaborata da FLAIR. Tale dicotomia cromatica costituisce il fondamento di un discorso continuo sull’ordine e il caos intrinseci nella natura ed essenziali nel design. In questi riferimenti simbolici è racchiusa una metamorfosi infinita di forme, materiali e contorni.

Flair_Home_2017_003.jpg

 

 

FLAIR celebra le peculiarità e le imperfezioni di oggetti rinnovati in cui la mano dell’uomo si fonde con il trascorrere del tempo. Ogni pezzo viene scelto per la sua risonanza emotiva e per il suo potere di fascinazione. 

La collezione

La collezione offre un punto di vista originale sul design di interni attraverso pezzi datati dagli anni ’40 agli anni ’80. Mobili in edizione limitata realizzati in collaborazione con maestri artigiani interpretano l’evoluzione dello stile classico alla luce dell’estetica contemporanea. Materiali nobili come l’ottone, il marmo, l’alabastro, il cristallo e la pietra si rivelano presenze costanti in quanto cruda espressione della forza creativa degli elementi.

Scopri

Flair_Home_2017_004.jpg

CONNECT WITH FLAIR